martedì 23 aprile 2013

Ti piace il mio blog? Seguimi!

Di recente ho riscoperto la bellezza dei Dodo, e dato che ne avevo un paio in circolazione, ne ho realizzato un braccialetto, tra cui, manco a farlo apposta compare proprio questo, un regalo di mia zia per il mio 18simo compleanno, la Renna, dal significato piuttosto eloquente.
Mi sono sentita, quindi, ispirata a trattare proprio questo tema.

Come diventare Followers?

Ma prima di tutto....Chi é un Follower? La risposta é semplice: é un seguace, ovvero un visitatore abituale. Sarei molto contenta di sapere chi siete, per scambiarci opinioni, o solo semplicemente per tenervi aggiornati!
Pare, dalla richiesta di alcuni amici (" Ma come faccio a seguirti?" "Ho provato ma non compaio!") che sia abbastanza macchinoso diventare Followers dei Blog di Blogspot
Bene , allora vediamolo insieme...Ho creato un mini tutorial apposta!

1) Step One


Scorrendo nella pagina dalla parte destra troverete questo Gadget dal nome Lettori Fissi, ora cliccate su Unisciti a questo sito.

2) Step Two

Vi si aprirà questa mascherina e avete due opzioni:

  1. Se possedete già un account Google o Twitter basta cliccare sull'icona dell'account esistente e registrarvi tramite esso (mettendo nome e password).
  2. Se invece non possedete nessuno degli account illustrati, create un nuovo account Google (è facilissimo e può rivelarsi molto utile vedrete!). Vi richiederà solamente l'inserimento di 4 dati iniziali (poi se volete potete ampliare il profilo con foto, interessi etc..): indirizzo email, password, scritta strana da decifrare "captcha" e un flag per dichiarare l'accettazione di alcune condizioni che regolano l'accesso ai servizi di Google (Blogspot è uno di questi!)

3) Step Three

A questo punto in entrambi i casi,  la vostra foto/icona (se ce l'avete già o comunque inserite almeno il vostro nome) comparirà a sinistra della mascherina e a destra vi si presenteranno le seguenti opzioni:

Io vi consiglio di seguire Pubblicamente perché di sicuro é più divertente, so chi siete e potremo metterci in contatto, ma soprattutto potrete accedere ai vostri siti e link che vi piacciono, più facilmente rispetto alla sessione anonima!

Nessun commento:

Posta un commento