lunedì 15 aprile 2013

iCoolhunt: Social Network and app about COOL


Di  Cool ne ho già parlato e ne parlerò ancora, ma oggi ho qualcosina di speciale da dire a riguardo.Vi piace andare a caccia di tendenze? Amate tutto ciò che, per qualche strano motivo che non sapete ben definire, vi sembra COOL? Mettetevi in gioco! Ho il SocialNetwork che fa per voi. Parliamo di iCoolhunt, una cross-platform e geo-social game che permette agli users di identificare in maniera collaborativa e tracciare i trends emergenti su scala globale. Ne esiste anche una app per Iphone molto ben fatta e molto interattiva. L'ho incontrata quasi per caso, mentre ricercavo per curiosità sull'App Store qualcosa inerente al Coolhunting (la caccia di nuove tendenze), tema che mi è molto vicino soprattutto per la mia tesi universitaria di Psicologia del Marketing. Sin da subito mi è sembrata molto divertente ma allo stesso tempo incredibilmente illuminante, una vera e propria Guiding Light per prefigurare le tendenze future.
Vediamo un po' come funziona.
Questa è la sua homepage:


Una volta registrati, tramite email, password e un nickname si accede alla homepage ricchissima di news interessanti, sfide e foto.

Chi si registra diventa un Coolhunter vero e proprio! Ci si crea facilmente la propria Homepage, e si iniziano a cacciare le proprie prede (prey) postando foto, singole o inserite in trendbox tematici, che consentono agli altri membri di commentare, apprezzare (niente like ma "cool" o "uncool") e perché no, anche partecipare al trendbox aggiungendo proprie fotografie! Più foto saranno apprezzate e condivise e più il coolhunter acquisirà popolarità sul Social acquisendo un ruolo: si parte da Rookie (l'inesperto), poi Observer (osservatore), Spotter (punto di riferimento) fino a Guru (un vero e proprio Top Coolhunter in grado di influenzare la moda del futuro). 
Anche io, da appassionata, ho voluto dare il mio contributo, e questo è il mio profilo! https://www.icoolhunt.com/@Persefone. Sono andata a caccia di tendenze sia nella Real Life, fotografando e postando le mie foto con l'Iphone e l'apposita app, sia tramite web (c'è una straordinaria funzione di Bookmarklet che consente di fotografare direttamente la "preda" dal web conservando la qualità e il formato dell'immagine originale). 
Per ora ho solo 3 trendbox: Echo Creation, riguardo a tutto ciò che è associabile al mondo echo and recycled, TextilePrinting, che comprende qualsiasi tipo di tessuto o background connotato da "fantasia" e infine l'ultima, Ipermateria dove sto radunando oggetti, materiali e tutto ciò che dà una forte idea di solidità. 

Il mio profilo!  FOLLOW PERSEFONE!
Insomma, una grande idea questo sito e app, che unisce il coolhunting, attività solitamente per soli e convinti trendsetters al contributo in prima persona di ognuno. Quell' "i" prima di Coolhunt non è stata messa lì per caso infatti! 

Se sentite anche voi quell'irresistibile forza attrattiva verso il mondo del Cool, quella sensazione dentro quando avete appena scoperto o incontrato qualcosa di speciale che vi ha fatto drizzare le antenne perché non partecipare?! CREATE IL VOSTRO PROFILO TRAMITE IL LINK MA MI RACCOMANDO NON DIMENTICATE DI SEGNALARE CHE VI HO INVITATO! ORA SONO ANCHE UNA COOLHUNTER DI COOLHUNTERS!  BASTA AGGIUNGERE "INVITED BY PERSEFONE" NELLA VOSTRA BIO!
Come fare? Ecco qui: 
Ecco dove compare il link per inserire la vostra Bio nel profilo!
E qui, prima di raccontare qualcosa su di voi, aggiungete "invited by Persefone" all'inizio!
Mi sembra di aver detto tutto, per saperne di più riguardo iCoolhunt ecco un interessante articolo: http://www.corriere.it/tecnologia/app-software/13_marzo_14/icoolhunt-social-italiano-tendenze-fratelli-morena_06fb4250-8cc3-11e2-ab2c-711cc67f5f67.shtml
Enjoy it...and THAT'S DECK!!!!

Nessun commento:

Posta un commento