giovedì 9 maggio 2013

Magnum Pleasure store:in attesa di "gustare" questo marketing esperienziale


Magnum non finisce mai di stupirci. Se già eravamo rimasti sensorialmente "eccitati" dallo spot magnum che fa del marketing polisensoriale il suo cavallo di battaglia, ora possiamo addirittura lasciarci coinvolgere in un'esperienza a 360° all'interno di un punto vendita creato appositamente per l'occasione:  il Magnum Pleasure Store.
Si tratta di una Temporary Gelateria (inaugurata il 18 aprile con una party ricco di ospiti e testimonials e aperta solo fino a settembre!), aperta per la prima volta a Milano, in Piazza San Fedele, dove é possibile per il cliente personalizzare il proprio gelato con 21 possibili combinazioni: pistacchi, nocciole, petali di rose! 
Insomma un vero portento per gli occhi e per il gusto per gli amanti dello stecco alla vaniglia ricoperto di cioccolato, ma anche per tutti coloro che semplicemente amano il gelato e lasciarsi coinvolgere in un'esperienza indimenticabile nel mondo Magnum.
Per i più appassionati e per coloro che amano considerarsi Early Adopters di nuovi prodotti, c'è persino un'altra importante novità, l'arrivo di 5 nuovi gusti ispirati alla pasticceria francese:

Analizzando il caso Magnum si tratta di una vera e propria strategia di Marketing Esperienziale secondo i 5 assunti messi in luce da Schmitt, che ho voluto sintetizzare in questa infografica (ah, per infografiche superbelle e funzionali ho scoperto una serie di socialnetwork che consentono di crearne di vario tipo e di condividerle, per questo aspettate il prossimo post!) 



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Ma non andrò ora ad analizzare queste dimensioni riferendomi al caso Magnum, attendo di andare nel Magnum Pleasure Store di persona a gustarmi queste delizie e solo allora mi riterrò pronta per esaminare, anche teoricamente, questo esempio di marketing! Sennò che esperienza è se non la fai!?!??!

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