mercoledì 27 marzo 2013

Tiny Furniture: prima di GIRLS

LINK DEL FILM

Lena Dunham cos'ha combinato prima di sviluppare la serie televisiva GIRLS? Lo sto scoprendo in questi giorni.
Partirei con Tiny Furniture (2011), diretto e interpretato da lei stessa, è un film semi-autobiografico. Produzione indipendente ottiene il plauso della critica e vince il premio come miglior lungometraggio narrativo al South by Southwest e come miglior sceneggiatura d'esordio agli Independent Spirit Awards 2011. 
Ecco la trama.
Aura (Lena Dunham) è una ragazza di 22 anni, che si è appena laureata in teoria del cinema in un college in Ohio. Dopo un'estate in preda a una forte delusione amorosa, essendo stata abbandonata dal suo fidanzato hippie (ritornato in Colorado per ritrovare se stesso), Aura torna a vivere con la madre artista e la sorella diciassettenne nel quartiere di TriBeCa a New York. In cerca di se stessa e del proprio futuro, la ragazza dovrà mettere da parte le sue aspirazioni artistiche e confrontarsi con la dura realtà. Ironico racconto della gioventù alla perenne ricerca del proprio posto nel mondo.
L'ho apprezzato molto, in puro stile GIRLS. Eccezionale come sempre Jemima Kirke, (la Jessa di GIRLS!) che qui interpreta la parte della disagiata (che strano!) Charlotte.

Nessun commento:

Posta un commento