sabato 14 settembre 2013

Seminiamo la Solidarietà Internazionale: Piantine da scrivania e Aperitivi COSV

Ieri sera sono stata invitata ad un Aperitivo Solidale organizzato dall'ONG COSV in collaborazione con il ristorante da Marcone, trattoria conviviale che si trova in via Lodovico Muratori  50 a Milano davanti alla Cascina Cuccagna.
A parte l'ottima cucina e l'atmosfera assolutamente allegra e familiare del ristorante, che consiglio a tutti, sono stata piacevolmente colpita dall'iniziativa di Public Relations del COSV, che può sembrare banale ai più sofisticati del settore, ma in realtà nella sua semplicità, ha le sue sottigliezze efficaci.
Ma andiamo con ordine.

Che cos'è il COSV?

E' un'associazione che lavora da 45 anni per realizzare progetti di sviluppo ed aiuto umanitario nel mondo. E' impegnata in Africa, America Latina, Medio Oriente e Balcani con progetti legati alla pace, difesa dei diritti umani, tutela dell'ambiente e sviluppo dei popoli. Questo il suo sito internet: http://www.cosv.org/

E l'aperitivo solidale "da Marcone"?

Con una piccola donazione all'Associazione per i suoi progetti futuri, ho degustato vini selezionati dalla cantina del ristorante e assaggi di piatti tipici della tradizione italiana, e inoltre ho ricevuto un sacchettino realizzato con carta reciclata con dentro una lattina e due bustine in cui seminare e far nascere tre piccole piante da scrivania!

La metafora del seminare é evidente, seminiamo insieme a COSV la solidarietà internazionale, e aspettiamo di vedere svilupparsi realtà lontane, difficili e spesso dimenticate, ma che con l'aiuto delle Organizzazioni Non Governative possono trovare un proprio piano di sviluppo. 

Io nel mio piccolo, seminerò sulla mia scrivania intanto! Chissà che magari cresca qualcosa di bello.





Nessun commento:

Posta un commento