domenica 22 settembre 2013

NUL party and URBAN TRENDS


Sulla scia di un altro memorabile evento a cui avevo partecipato a Marzo, e a cui avevo dedicato un post http://deckandmala.blogspot.it/2013/03/picks-about-last-night.html, siamo tornati a una festa decisamente underground. Location suggestiva nel pieno quartiere della Barona, all'interno del locale Barrio's, sullo sfondo una costruzione piuttosto fatiscente ma assolutamente Urban, popolazione hipster e colonna sonora composta da PETIT SINGE, CRONO e RICHARD FEARLESS (DEATH IN VEGAS). Ingredienti giusti per una serata Underground? Decisamente si.
Inoltre mi sembrava di avere davanti ai miei occhi il materiale stesso della mia tesi...la creazione di nuove tendenze.





Il verbo “desiderare” derivante dal latino “de-sideràre”, ovvero “fissare attentamente le stelle” (lat. sidera), fuor di metafora lascia trapelare un significato di ambizione e tensione nei confronti di qualcosa di alto, di ipergalattico.

Il consumatore postmoderno desidera, nel senso che ambisce a colmare la discrepanza tra il proprio sé reale e il sé potenziale (Higgins, 1987) e spesso si avvale del consumo per poter colmare questo suo divario e aumentare la propria autostima.Per questo motivo i beni di consumo, e l’advertising di conseguenza, subiscono sempre di più una smaterializzazione della propria offerta e allo stesso tempo acquisiscono un forte valore simbolico.
Il consumatore, poiché attivo e consapevole, è co-creatore nel processo di realizzazione di tali beni simbolici, in quanto è proprio sul suo desiderio aspirazionale e sulla sua relazione con l’azienda produttrice che si fonda la realizzazione dell’offerta."


Nessun commento:

Posta un commento